Sabato 9 aprile,  in Pittureria, a partire dalle 16.00

Il prossimo sabato  9 aprile  il Comitato di sciopero  organizza in Pittureria una festa popolare per commemorare degnamente il 3° anniversario della fine dello sciopero e la ripresa del lavoro, e nello stesso tempo vuole essere un momento d’incontro e discussione conviviale nel luogo centrale della nostra lotta per la difesa dell’Officina.

La festa inizierà alle ore 16.00 con un momento d’informazione.

Come sostenuto dagli esperti della SUPSI sul loro rapporto: …“Le Officine sono una struttura di produzione di servizi di manutenzione dalla solida tradizione. Presentano ancora oggi competenze specialistiche e saperi impliciti unici, grande professionalità e forte attaccamento da parte di chi vi lavora. E’ una struttura che genera positivi effetti sulla struttura economica della regione funzionale del Bellinzonese e, considerato il peso, anche su quella cantonale (…) Ne esce l’immagine di una struttura importante con buone prospettive di sviluppo, a condizione, però, di risolvere alcune debolezze e parare le minacce determinate dall’assetto organizzativo e gestionale delle Officine in rapporto alle scelte strategiche FFS”…

Gli esperti indicano inoltre che “le potenzialità delle Officine emergerebbero con particolare forza attraverso la creazione di un centro di competenza”.

Questa soluzione, per il Comitato e non solo, appare intuitivamente l’unica percorribile. Infatti, non può assolutamente entrare in linea di conto lo status quo che, di fatto, equivarrebbe al declino programmato come ben raffigurato dallo scenario uno dello studio SUPSI!

Alle 19.30 seguirà la cena:  prezzo fr. 10.- per gli adulti e fr. 5.- per i bambini da 2 a 10 anni.

La serata sarà allietata dal noto musicista “Bat Battiston” e il suo complesso, fino alle ore 24:00.