Un primo maggio intenso e ben riuscito, organizzato da Officina Rossa   un’associazione che vuole costruire un’alternativa politica di sinistra per Cannobio e la Valle Cannobina.

Testimonianze dirette di lavoratori in sciopero, scambi di opinioni e discussione in preparazione dello sciopero generale indetto dalla CGIL per venerdì 6 maggio. Partecipazione del  Comitato di Sciopero delle Officine di Bellinzona per spunti e considerazioni da un’ esperienza di lotta costruttiva.

In apertura, la nostra rappresentazione “Trasgredire per esistere”. Il Teatro di Officina Donna cheè diventato il veicolo delle nostre riflessioni e delle nostre ricerche sul percorso delle donne, il nostro “mezzo di comunicazione”, la nostra “Locomotiva lanciata contro l’ingiustizia” per dirlo con Francesco Guccini.

Grazie ad Officina Rossa per l’invito, per gli apprezzamenti, per il coinvolgimento:

“Spettacolo emozionante, filmato sullo sciopero emozionante, dibattito emozionante” e i ringraziamenti: “Grazie 1000 (e anche un po’ di più) per la splendida ed emozionante giornata che ci avete regalato. So per certo che sarà la prima di una lunga collaborazione “transfrontaliera” ma soprattutto OFFICINALE!

Grazie ad Officina Rossa anche e soprattutto per il “calore umano” che non sempre si trova nel far politica. Grazie per la compartecipazione che ci gratifica e ci aiuta a continuare. Grazie anche per i contatti “transfrontalieri” con gli “Sportelli Donna “ della regione.

vai al sito di Officina Rossa

Officina Donna su Facebook : O Donna Bellinzona